Viaggiare in sicurezza anche d’inverno con le catene Lampa

catene, il lavaggista, lavaggisti

Nonostante la stagione più che clemente, non manca molto all’obbligo di montare i pneumatici invernali o, in alternativa, tenere pronte in auto le catene da neve. Le proposte di Lampa.

 

Per prepararsi al meglio all’arrivo dell’inverno, Lampa propone un vasto assortimento di catene da neve, in modo da adempiere gli obblighi del Codice della Strada e viaggiare in completa sicurezza anche sulle strade innevate.

 

Ad esempio con le catene da neve RX-7, progettate tenendo conto delle limitazioni che hanno tutti quei veicoli con spazio ridotto tra passaruota, organi di trasmissione, sospensioni, sistemi frenanti e pneumatico.

Per ottenere un ingombro interno di solo 7mm sono state impiegate maglie a profilo ridotto e acciai speciali ad alta resistenza.

 

Grazie alla presenza del cavo flessibile interno, che ne permette il montaggio senza spostare né sollevare la vettura ed al sistema di autotensionamento con cricchetto e ganci di rinvio in plastica composita per non graffiare i cerchi, la catena RX-7 è estremamente facile e veloce da montare, anche in condizioni meteo avverse.

 

Fonte/photo credit: Lampa

 

 

 

scroll to top