Total si diversifica con le rinnovabili

efficienza energetica

Oltre alle attività tradizionali nel settore oil la società francese sta organizzando una nuova divisione dedicata all’ efficienza energetica che si occuperà di gas, energie rinnovabili ed elettricità

La compagnia petrolifera francese Total ha annunciato la creazione di una nuova divisione per le attività nel settore gas, rinnovabili ed elettricità con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nel comparto energetico a livello mondiale.
La nuova divisione, che diventerà operativa a partire dal 1 settembre 2016, ha il compito di aiutare Total a espandersi nei segmenti midstream e downstream gas, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Nella nuova divisione Total, denominata Innovazione & Efficienza energetica, saranno integrate le operazioni delle attuali divisioni Gas e Nuove energie, con l’esclusione delle biotecnologie.
Il presidente e AD di Total, Patrick Pouyanné, ha dichiarato: “Puntiamo a mettere in campo una strategia proattiva nei mercati del gas per soddisfare l’attuale domanda e individuare nuovi sbocchi per la nostra produzione”.
“Nei prossimi anni ci impegneremo per essere tra i primi tre player nel settore dell’energia solare, espandere le nostre attività nello stoccaggio di energia e trading di energia elettrica, essere tra i leader nel campo dei biocarburanti e considerare possibili opportunità di sviluppo in altri segmenti delle energie rinnovabili”.

Total attualmente è articolata in a tre divisioni che si occupano rispettivamente di esplorazione e produzione, marketing e servizi, raffinazione e prodotti chimici.

Fonte: energy-business-review.com
Photo credit Total

scroll to top