Speciale Autopromotec – Mafra: prodotti innovativi e grandi progetti

Mafra

Negli ultimi tempi, Mafra si è distinta per il gran numero di prodotti e iniziative originali introdotte nel mercato dell’autolavaggio e dei detailer. La crescente importanza del marketing.

Cura dell’auto a 360° gradi con prodotti e progetti innovativi, anche sul fronte del marketing e della ricerca tecnologica. Così si potrebbe sintetizzare la linea di azione intrapresa da Mafra da un paio d’anni a questa parte. Marco Mattioli, general manager, illustra gli sviluppi più recenti dell’azienda milanese, nei quali si inquadra anche la partecipazione alla fiera bolognese.

Secondo gli ultimi dati Cerved, il numero dei lavaggisti in Italia ha registrato una crescita del 13,2% nell’ultimo triennio. Fino a che punto Mafra è riuscita a sfruttare questa evoluzione positiva?
L’ abbiamo sfruttata appieno. I nuovi operatori cercano per la loro attività programmi per autolavaggio e prodotti innovativi per distinguersi in mercato maturo, e quindi ricadono sulla scelta di Mafra.

Mafra

Labocosmetica, per i detailer (foto W. Pulvirenti)

Dal vostro punto di vista, che cosa richiedono maggiormente i lavaggisti? E come riesce la vostra offerta a soddisfare queste esigenze? E riguardo alle esigenze dei detailer? Sono simili o presentano differenze sostanziali?
Entrambi richiedono corsi di formazione e prodotti innovativi, ma quello di cui secondo noi hanno davvero bisogno gli operatori sono soprattutto corsi di marketing per potere vendere i nuovi servizi innovativi che saranno in grado di offrire.
A questo scopo, stiamo organizzando corsi mirati all’incremento delle vendite, alla gestione dei reclami e alla promozione e marketing sui social media. Le esigenze nel settore del car wash si evolvono e passano dal servizio alla vendita del servizio, e richiedono quindi un profilo più imprenditoriale.

A pochi giorni dall’inaugurazione di Autopromotec, su quali novità, o prodotti affermati, state puntando per attirare l’attenzione dei visitatori?
Presenteremo la linea Unika visto che a Bologna non è mai stata presentata perché nata a settembre del 2015. Presenteremo la linea Labocosmetica tutti gli accessori che servono ai detailer, e nuovi profumatori e nuovi prodotti della linea Hobby.

scroll to top