Oil & nonoil Roma 2017, appuntamenti importanti per i lavaggisti

lavaggisti, il lavaggista

Nel ricco carnet di eventi spiccano due appuntamenti dedicati ai lavaggisti: l’incontro con l’Agenzia delle Entrate sulle vending machine e la 2° edizione dell’Oscar dell’Autolavaggista, sostenuto anche da Il Lavaggista

 

Si svolgerà la prossima settimana, dall’11 al 12 ottobre, al Palazzo dei Congressi, l’edizione romana del salone Oil & nonoil.

Sarà un evento importante anche per il mondo dell’autolavaggio grazie soprattutto a due appuntamenti riservati ai lavaggisti, entrambi in programma il 12 ottobre.

 

La trasmissione telematica dei corrispettivi

lavaggisti, il lavaggistaIl seminario Trasmissione degli incassi delle vendite con accettatori di monete che avrà luogo dalle 11.00 alle 13.00  del 12 ottobre presso la Sala Colibrì prevede le relazioni dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate  Mario Carmelo Piancaldini (dirigente Area accertamento e project management Direzione centrale Agenzia delle Entrate) e Emiliano Luglio (funzionario Area accertamento Direzione centrale Agenzia delle Entrate).

Vi saranno inoltre gli interventi di Giuseppe Sperduto, presidente nazionale Assolavaggisti, e del presidente di Federlavaggi, Gianluca Meschi. Modera Vincenzo Miceli, dell’Ufficio Tributario di Confesercenti nazionale.

“Al momento – sottolinea Sperduto – si segnalano problemi di informazione dettagliata, su aspetti tecnici e organizzativi che vogliamo proporre all’attenzione dei dirigenti dell’Agenza delle Entrate, perché il nostro obiettivo è quello di  semplificare la vita agli operatori e non di complicarla o di costringerli a sostenere ulteriori costi di gestione”.

Obiettiv odel seminario è fare il punto sullo stato dell’arte, informare le imprese sugli adempimenti, svolgere dei chiarimenti sulla nuova disciplina, ed essere un ulteriore occasione di confronto direttamente con l’Amministrazione finanziaria. I presenti potranno porre quesiti tecnici ai dirigenti dell’Agenzia sulla corretta applicazione della norma.

 

L’Oscar dell’Autolavaggista

Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00 sempre nella Sala Colibrì si terrà la cerimonia di consegna del 2° Oscar dell’Autolavaggista.

lavaggisti, il lavaggistaIl Premio vuole valorizzare la professionalità, l’innovazione e la qualità del mondo del car wash in Italia e il suo ruolo economico, culturale e sociale del mondo del lavaggio e cura dell’auto.

Oltre alle targhe di riconoscimento professionale, i lavaggisti scelti dalla Giuria riceveranno complessivamente 4.000 euro in buoni acquisto spendibili in prodotti presso le Aziende espositrici a Oil & nonoil.

Quattro saranno le categorie premiate:

Start Up – riservato alle aziende del settore avviate nel  2015

Imprenditoria Femminile – per le imprese al femminile

Marketing Strategico – riservato alle aziende che hanno attuato strategie di marketing innovative ed efficaci

Oscar alla Carriera – riservato all’azienda del settore attiva da più tempo

Una speciale menzione sarà riservata alle Aziende che si sono distinte nell’adozione di buone pratiche ambientali per l’ecosostenibilità del loro impianto.

 

Fonte – image credits: Oil & nonoil, Assolavaggisti

 

 

scroll to top