Lechler celebra la Pop Art nel calendario Refinish 2018

Pop Art, il lavaggista, lavaggisti

Oggi i carrozzieri sono chiamati a modificare il proprio modo di approcciarsi al lavoro ed ai suoi processi in modo simile a come hanno fatto gli artisti della Pop Art

 

La Pop Art è una corrente artistica nata nella seconda metà del XX secolo in segno di protesta e opposizione alle convenzioni del passato.

In quel periodo storico di crisi interiore causata dal consumismo il movimento abbandonava l’idea di istintività a favore dello studio degli stimoli provenienti dal mondo esterno che interessavano la vita dell’uomo.

 

In maniera analoga Lechler, con il Bodyshop Efficiency Program, invita il carrozziere ad abbandonare le abitudini e le convenzioni del passato e a reagire prontamente ai cambiamenti di contesto: i carrozzieri sono oggi chiamati a modificare il proprio modo di approcciarsi al lavoro ed ai suoi processi.

Il calendario Lechler Refinish 2018 gioca su questo parallelismo, ricordando che i primi esponenti della Pop Art furono in principio giudicati visionari ma in seguito divennero immortali.

 

Fonte/image credit: Lechler

 

 

 

scroll to top