Lavaggi estremi: un impianto Christ per i carrarmati

carrarmati, il lavaggista, lavaggisti

Non solo automobili, bus, camion, tram e treni. Anche mezzi particolari come i carrarmati hanno bisogno ogni tanto di un lavaggio.

 

A volte gli impianti di lavaggio necessitano di misure fuori dalla norma, ad esempio quando si tratta di soddisfare esigenze speciali per il lavaggio di veicoli di grandi dimensioni.

Per rispondere alle necessità più particolari, Christ ha studiato, progettato e realizzato appositamente un impianto a portale, denominato Jetstream SOA, che consente di lavare anche i carrarmati

 

In dettaglio, l’impianto, coperto e dotato di un’illuminazione adeguata, può ospitare veicoli di grandi dimensioni e molto pesanti.

La soluzione adottata in questo caso è stata quella di installare barre fornite di parecchi getti potenti ad alta pressione e regolabili che permettono di pulire la parte superiore e inferiore (il “sottoscocca”) come pure ogni angolo e recesso possibile del mezzo.

 

Ovviamente, per potere lavare in sicurezza i carrarmati senza rischiare problemi di inquinamento, l’impianto Jetstream SOA è dotato di un potente sistema per il recupero delle acque di lavaggio e trattamento dei fanghi e sporcizia.

 

Clicca qui per vedere il video

 

Fonte: Guide-lavage.com

Video credit: Revatec

 

 

 

scroll to top