Istobal: siglato in Danimarca un contratto triennale con OKQ8

OKQ8, il lavaggista, lavaggisti

Nel paese nordico, Istobal diventa fornitore di impianti di lavaggio e di prodotti chimici per le stazioni di servizio della compagnia petrolifera OKQ8

 

Il costruttore spagnolo si è recentemente aggiudicato in Danimarca una gara d’appalto promossa dalla compagnia petrolifera OKQ8 con in palio un contratto triennale di fornitura di impianti e prodotti chimici per autolavaggio.

A fornire in esclusiva prodotti e impianti alle stazioni di servizio del gruppo, uno dei maggiori nell’area scandinava nel periodo 2017-2019, sarà la filiale danese Istobal Danmark.

Non è la prima volta che Istobal si aggiudica un contratto in Danimarca, in quanto già tre anni fa aveva vinto una gara analoga della medesima società petrolifera.

 

Il contratto copre la fornitura di portali di lavaggio, oltre a equipaggiamenti come aspiratori e lavatappeti. L’ottenimento dell’etichetta ecologica norvegese Swan per i prodotti chimici Esens ha inoltre permesso a Istobal di aggiudicarsi anche la fornitura in esclusiva dei prodotti chimici.

 

OKQ8 è una delle compagnie petrolifere più importanti in Svezia e Danimarca. In tutta Europa ha una rete di 4.400 stazioni di servizio che operano sotto diversi marchi: OKQ8, F24, Tango e Q8.

La scelta del gruppo consolida la presenza di Istobal in Danimarca, oggi il terzo mercato europeo di esportazione per il costruttore spagnolo grazie a un aumento delle vendite di circa il 50% nel 2016.

 

Fonte/photo credit: Istobal

 

 

scroll to top