Enel : energia in grande

enel green power

La società italiana avvia in Brasile la costruzione del più grande impianto solare dell’America Latina

Enel ha avviato la costruzione di Nova Olinda l’impianto solare da 292 MW che, una volta completato, sarà il più grande dell’America Latina. La costruzione di questo nuovo parco, attraverso la controllata Enel Green Power Brasile, fa leva sulla leadership nel settore delle rinnovabili in Brasile.

Per la realizzazione dell’impianto Enel Green Power Brasile investirà circa 300milioni di dollari statunitensi come previsto dall’attuale piano strategico del Gruppo e dovrebbe entrare in esercizio nella seconda metà del 2017.

L’impianto solare sarà supportato da un contratto di vendita di lungo termine ventennale con la Camera di commercio per l’energia elettrica del Brasile. Grazie a questo e ad altri impianti nel paese, Enel Green Power Brasile è diventato il top player dell’industria solare brasiliana in termini di capacità installata e progetti in portafoglio.

Il dinamismo di Enel ha attirato l’attenzione e commenti positivi da più parti del mondo. Ad esempio, in una recente intervista, Jorg Mayer, direttore generale dell’associazione tedesca del solare BSW Solar, ha lodato la strategia “molto aggressiva” con cui la società italiana si sta diversificando nel settore dell’energia solare nei paesi emergenti. Questo grazie allo “sviluppo di grandi progetti che la stanno trasformando da utility vecchio stile in una nuova realtà”.

Fonte: Enel Green Power, pv-tech.org, energy-business-review.com
Photo credit: F2i

scroll to top