Distribuzione carburanti: Intervias rileva altre mille pompe in Germania

Germania, il lavaggista, lavaggisti

Dopo l’acquisizione della rete Esso in Italia lo scorso giugno, Intervias rileva un migliaio di distributori in Germania e ora controlla circa 3.500 stazioni in Europa. Possibile l’apertura di nuovi autolavaggi all’interno delle stazioni di servizio.

 

Il retista britannico Intervias Group si espande anche in Germania mettendo a segno un’ulteriore importante acquisizione dopo quella che ha coinvolto circa mille stazioni Esso in Italia lo scorso giugno.

In accordo con ExxonMobil, il gruppo acquisterà infatti tramite la sussidiaria Euro Garages quasi 1.000 distributori nel paese teutonico, i quali secondo una strategia ormai consolidata continueranno a mantenere l’attuale l’insegna Esso e a vendere come prima i carburanti Synergy forniti da ExxonMobil e i lubrificanti Mobil.

 

L’accordo avrà una durata iniziale di 20 anni. Tra le altre cose, Intervias si è impegnata a sviluppare in Germania, oltre alla distribuzione dei carburanti, anche le attività di autolavaggio e minimarket.

L’operazione dovrebbe concludersi entro il 2018 ed è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust

Il gruppo Intervias, con sede nel Regno Unito, è nato dalla fusione di Euro Garages con il Gruppo European Forecourt Retail, e con l’acquisizione in Germania controllerà un totale di circa 3.500 distributori di carburante in Europa.

 

Fonte Intervias, ExxonMobil, PetrolPlaza

Photo credit

 

 

 

scroll to top