Concentrazioni nel settore acqua e fotovoltaico

concentrazioni

Iren gestirà le risorse idriche di altri 5 comuni mentre F2I acquista il parco fotovoltaico di Cogipower

Il 1 luglio Iren Acqua Gas ha acquisto le concessioni per la gestione idrica nei comuni liguri di Camogli, Rapallo, Coreglia Ligure, Zoagli e Bolano, precedentemente gestiti da Acque Potabili SpA.
Operativamente, Iren Acqua Gas si avvarrà di Idrotigullio per le funzioni di pronto intervento, manutenzione ordinaria delle reti, gestione contatori, sportello utenti. Iren ha sottolineato che il passaggio delle concessioni non comporterà alcuna variazione e non si avranno ricadute né dal punto di vista tariffario né sotto il profilo occupazionale.

Nel segmento del fotovoltaico F2i si rafforza ulteriormente con l’acquisizione del parco fotovoltaico di Cogipower, società del gruppo italiano Cogip-Tecnis. L’acquisto riguarda 56,4 MW di impianti fotovoltaici. Gli impianti sono localizzati prevalentemente in Sicilia e rafforzano il posizionamento di secondo operatore per dimensione in Italia, con una capacità installata di complessivi 205 MW e insediamenti in Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna”.
L’operazione segue di pochi mesi l’acquisizione del portafoglio di impianti fotovoltaici detenuti da E.on in Italia (49MW).

Fonte: Iren, F2I
photo credit 

scroll to top