Carpooling aziendale, primi 6 mesi in forte crescita

carpooling, il lavaggista, lavaggisti

Numero di passeggeri +83%. Numero di viaggi in condivisione +73%. Con il carpooling un risparmio medio annuo per ciascun passeggero di circa 1.200 euro.

 

Chi, masochisti e tifosi del cilicio a parte, preferirebbe imbottigliarsi da solo nel traffico per recarsi al lavoro, rodendosi fegato & dintorni, invece che andarci assieme ad altri, nella stessa auto, scambiando quattro parole con il vicino di sedile? Una soluzione, questa, che piace sempre di più. A dircelo è Jojob, l’operatore di carpooling aziendale che, tramite piattaforma web e app su smartphone, dà la possibilità a dipendenti della stessa azienda o di aziende limitrofe di condividere l’auto nel quotidiano pellegrinaggio casa-lavoro.

 

Sempre di più…

Nel primo semestre 2017, Il numero dei passeggeri che hanno utilizzato il carpooling aziendale è passato da 13.200 a 24.103: +83% sull’analogo periodo 2016. Il che significa 18.391 viaggi in condivisione, +73% rispetto ai 10.658 del semestre precedente. Quindi, tante auto rimaste a casa – meno traffico e meno nevrosi da parcheggio -, evitando di emettere in atmosfera ben 99.174,25 kg di CO2.

 

…e più soldi in tasca

Viaggiare in carpooling significa anche un bel risparmio: spostandosi da soli, infatti, il costo medio annuale per il percorso casa/lavoro/casa è stato calcolato in circa 1.600 euro, che scendono a 400 se si viaggia in “comitiva”. Il che significa che ogni passeggero a fine anno si trova in tasca mediamente 1.200 euro in più (con l’aria che tira…).

 

Fonte: Adnkronos

Photo credit

 

scroll to top