2° Oscar dell’Autolavaggista: cresce il contributo delle imprenditrici

2° Oscar, lavaggisti, il lavaggista

Assegnati a Roma i premi e riconoscimenti del 2° Oscar dell’Autolavaggista promosso da Assolavaggisti e Veronafiere. Premiate le idee più originali e il rispetto dell’ambiente.

 

Nel pomeriggio del 12 ottobre scorso presso il Palazzo dei Congressi di Roma nell’ambito dell’edizione romana della fiera Oil & nonoil 2017 si è svolta  la cerimonia di consegna dei 2° Oscar dell’Autolavaggista.

 

Un impegno ribadito

La cerimonia si è aperta con le brevi introduzioni del portavoce di Assolavaggisti, Antonio Ciavattini, e del Presidente Giuseppe Sperduto, che hanno spiegato come gli Oscar puntino a valorizzare la professionalità, l’innovazione e la qualità del mondo del car wash in Italia.

2° Oscar, lavaggisti, il lavaggistaSubito dopo è intervenuto Pietro Canteri, della direzione di Veronafiere, il quale ha ribadito l’impegno dell’ente fieristico di portare avanti anche in futuro questa iniziativa giunta alla seconda edizione.

 

I vincitori…

Come l’anno scorso, hanno ricevuto l’Oscar i lavaggisti che più si sono distinti nelle quattro categorie del premio. Eccoli:

L’Oscar Imprenditoria Femminile è stato attribuito alla “Carburanti Vrenna srl” di Crotone, per la particolare cura alla depurazione e alla salvaguardia dell’ambiente dimostrata dalla titolare, Carla Parente. Il premio è stato ritirato dal padre della vincitrice

Il premio Start Up, riservato alle aziende del settore avviate nel  2015, è invece andato a “Princi Carburanti snc” di Cascina (Pisa) i cui due titolari, Nicola e Marco Princi, hanno dato una particolare impronta ecologica alla loro attività.

2° Oscar, lavaggisti, il lavaggistaUn’altra donna si è aggiudicata la targa per il Marketing Strategico. Patrizia Astolfi, titolare di “Aquashine srl” di Roma, ha vinto l’Oscar in questa categoria per le numerose offerte promozionali e per la “Festa dei bambini”, un evento che puntando, sulle famiglie, ha riscosso un particolare successo. Il premio è stato ritirato dal fratello

L’ultimo premio, l’Oscar alla Carriera, riservato all’azienda segnalata in attività da più tempo è stato vinto dalla “F.lli Piacquadio snc” di Montemurlo (Prato) fondata nel luglio del 1985.

 

…e i premi in palio

2° Oscar, lavaggisti, il lavaggistaOltre alle targhe di riconoscimento professionale, i lavaggisti scelti dalla giuria del 2° Oscar dell’Autolavaggista hanno ricevuto in totale 4.000 euro in buoni acquisto spendibili in prodotti presso le aziende espositrici a Oil & nonoil.

In ultimo, l’edizione di quest’anno prevedeva per la prima volta una menzione speciale, premiata con una targa specifica. A vincere il riconoscimento è stata “Irpinia Wash sas” di Conza (Avellino) il cui titolare, Francesco Pagnotta, è stato ritenuto meritevole per l’ampiezza, varietà ed originalità dei servizi e delle iniziative svolte nell’impianto, come ad esempio l’area dog wash e le vetture di cortesia a disposizione dei clienti.

 

 

scroll to top